Il grande spettacolo della motonautica internazionale torna in Italia e approda a Cagliari. Sul litorale sardo del Poetto, con base a terra presso il Porticciolo di Marina Piccola, dal 22 al 26 settembre 2021 si svolgerà la il Campionato del Mondo Offshore 3D.
Sono circa venticinque le imbarcazioni in gara provenienti da varie nazioni del mondo, che si sfideranno in una settimana all’insegna dello spettacolo e del motorsport. Oltre alla tappa del Campionato del Mondo Offshore 3D, ci sarà spazio anche per quattro categorie del Campionato Italiano FIM: Pleasure Navigation, Offshore 5000, Circuito GT30 e il settore giovanile Formula Junior.
Il FIM SARDINIA GRAND PRIX, Campionato del Mondo Offshore 3D UIM è un evento approvato dalla Regione Sardegna e fortemente voluto sia da Giovanni Chessa (Assessore regionale al Turismo), che dal Presidente FIM Vincenzo Iaconianni. Sarà l’occasione per apprezzare e conoscere le eccellenze della Sardegna e per 4 giorni Cagliari sarà la capitale della motonautica.